Asfalto a gogò sotto elezioni...
Qualche tempo fa ci venne riferito che un sondaggio aveva sancito che i due temi con cui si vincono le elezioni sono la sicurezza e le buche nelle strade. Premesso che per noi del M5S le elezioni si devono vincere per quello che si è fatto durante tutti i cinque anni della legislatura e sulla base di un programma complessivo in linea con i bisogni della città (e realizzabile, ovviamente), prendiamo atto che, mentre per cinque anni si è sempre detto che non era assolutamente possibile asfaltare tutte le strade che ne avevano bisogno, perché il bilancio non lo consentiva, come per tanti altri atti di propaganda di Malpezzi, anche per l’asfaltatura sembra che in quest’ultimo mese non ci siano limiti. Noi non siamo tra quelli che parlano sempre di strade, ma ci indigna vedere che ora, a pochi giorni dalle elezioni, le macchine asfaltatrici lavorano senza posa, per tentare di accaparrarsi qualche voto, mentre precedentemente è stato fatto molto poco contro l'incuria delle strade, per renderle più sicure ed evitare incidenti. La gestione Malpezzi-Zivieri ha lasciato per questi anni strade che sembravano campi arati (salvo la doppia asfaltatura di via Fadina sulle cui responsabilità e sui cui costi, ovviamente, nessuno ha detto una parola!).
E questo mare di asfalto chi lo pagherà?
Ci vogliono serietà ed impegno costante, non propaganda!
#RitorniamoFaenza
Nicola Morra, Roberto Fico e Vito Crimi arrivano a Faenza a sostegno del M5S e di Massimo Bosi
Parlamento in Piazza
Il Movimento 5 Stelle Faenza è orgoglioso di presentare il ciclo di incontri:
Sabato mattina 16 Maggio - dalle 11.30
presso Piazza Nenni (ex Molinella)
con:
Nicola Morra
(Senatore M5S - Vice Presidente Comm. Affari Costituzionali)
Lunedì 18 Maggio - dalle 20.30
presso Piazza della Libertà (nei pressi della Fontana)
con:
Roberto Fico
(Deputato M5S - Presidente Vigilanza RAI)
Vito Crimi
(Membro Giunta Elezioni - Comm. Affari Costituzionali)
Due agorà. Pubbliche e senza filtri mediatici.
Faccia a faccia con i cittadini.
Due appuntamenti per conoscere il nostro Portavoce candidato Sindaco Massimo Bosi e i parlamentari che arriveranno a Faenza per sostenerlo. Due occasioni per fare domande, per esporre consigli e critiche.
Ingresso libero. Vi aspettiamo!!!
In caso di maltempo ci trasferiremo sotto la loggia della Molinella.
Qui l'evento su Facebook dell'incontro con Morra, qui quello con Fico e Crimi.
#RitorniamoFaenza
Fico e Crimi a Faenza. L'urlo “Onestà! Onestà!” rimbomba in Consiglio comunale
Lunedì sera sono arrivati a Faenza, a sostenere il M5S locale e il candidato Sindaco Massimo Bosi, il Deputato e Presidente di Vigilanza RAI Roberto Fico e il Senatore Vito Crimi. Gli argomenti trattati, nel silenzio generale dei media faentini sono stati diversi, dalla nostra proposta del Reddito di Cittadinanza, una riforma economica e sociale contro la povertà necessaria e indispensabile, ad una gestione della Televisione pubblica trasparente, oculata e slegata dagli interessi partitocratici, dalla truffa dei rimborsi elettorali a cui il M5S ha sempre rinunciato, al tema sicurezza e carceri, fino alla nuova riforma renziana della scuola.
Davanti ad una buona affluenza e partecipazione dei faentini, che hanno rivolto molte domande agli ospiti, il momento topico della serata è stato quando tutti gli intervenuti hanno intonato il coro “Onestà! Onestà!”.
Urlo che è arrivato forte e chiaro all'interno del Consiglio comunale, dove nello stesso momento si svolgeva l'ultima seduta di questo mandato.
Qui alcune foto dell'evento.
Cerchiamo Rappresentanti di Lista!
Per le prossime elezioni comunali di Domenica 31 Maggio 2015 (che si terranno dalle 7.00 alle 23.00) stiamo cercando rappresentanti di lista per il Movimento Cinque Stelle presso i 57 seggi elettorali di Faenza (ubicati in 18 edifici tra città e vicine frazioni). Servono tantissimi attivisti disposti a questo “lavoro” per rafforzare la democrazia!!
Cosa fa il rappresentante di lista?
Cura essenzialmente gli interessi di un soggetto politico che si presenta alle elezioni, vigilando che tutte le operazioni di voto al seggio si svolgano in maniera regolare, conforme alla legge e non penalizzante per la propria lista di candidati. Può assistere a tutte le operazioni relative al voto, dalla preparazione del seggio fino alla fine dello spoglio dei voti. Non c’è l’obbligo ad assistere a tutte le operazioni, ma è ovviamente essenziale assistere alle operazioni di scrutinio dei voti, ossia di spoglio delle schede e trascrizione dei risultati elettorali. Il rappresentante di lista è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale, insieme agli scrutatori ed al presidente del seggio elettorale e può essere sottoposto anche a sanzioni penali per reati commessi nell’esercizio delle sue funzioni. Per tutta la durata delle operazioni elettorali a cui assiste, il rappresentante di lista può essere esonerato dal lavoro, previa certificazione che viene rilasciata dal presidente di seggio.
Requisiti per fare il rappresentante di lista:
Il requisito essenziale per potere adempiere alle funzioni di rappresentante di una lista alle prossime elezioni comunali del 31 Maggio è: la qualità di elettore della circoscrizione. E’ necessario, quindi, per quanto riguarda le elezioni comunali, essere residente nel Comune di Faenza.
Nei giorni precedenti le elezioni, se necessario, sarà organizzata una riunione formativa con tutti i rappresentanti di lista.
Le operazioni di allestimento seggio si svolgeranno Sabato 30 dalle ore 16, lo scrutinio si svolgerà Domenica notte stessa, dopo le ore 23, finite le operazioni di voto.
L'eventuale ballottaggio, a cui sarà nuovamente necessario l'impegno dei rappresentanti di lista, si terrà Domenica 14 Giugno, sempre dalle 7.00 alle 23.00.
Potete dare la Vostra disponibilità comunicando entro e non oltre MARTEDI' 19 MAGGIO 2015 all’indirizzo mail info@movimento5stellefaenza.it i seguenti dati:
Cognome e nome
Luogo e data di nascita
Residenza
Numero Seggio e nome della scuola, segnato sulla tessera elettorale con cui si va a votare. Segnalare se si desidera fare il rappresentante di lista in un seggio diverso da quello in cui si vota.
Indirizzo mail e numero di cellulare
Grazie a tutti.
#RitorniamoFaenza
#MalpezziInauguraTutto,
il M5S inaugura tutte le opere e le azioni non fatte dalla Giunta. Atto terzo: Scuola Media Europa
A ridosso immediato delle elezioni amministrative, stiamo assistendo al consueto (per loro) rituale delle inaugurazioni a raffica - e delle eclatanti promesse d’intervento future - da parte del sindaco Malpezzi e della sua giunta uscente; un vero “inauguratutto”, dopo 5 anni di tagli e colpevoli promesse non mantenute. Il M5S, in coerenza con il proprio programma - e con il programma di mandato di Malpezzi - ha organizzato una serie d’inaugurazioni per le opere e le azioni che erano state promesse e che non sono state realizzate, non solo per mancanza di risorse economiche. A cui affiancheremo le nostre relative proposte. Ogni volta sarà realizzato un video che sarà diffuso in maniera virale sul web.
Proseguiamo con la Scuola Media Europa.
Per la quale Malpezzi stipulò un nuovo onerosissimo contratto di affitto (presente alle trattative, con doppia camicia Curia/Comune, anche il candidato del centrodestra Cericola) che prevedeva in pratica una cifra triplicata rispetto al canone precedente, con un aumento di circa 200.000 euro annui giustificati da improcrastinabili lavori di ristrutturazione per 4 milioni e 400.000 euro, senza i quali la scuola avrebbe perso l’agibilità e gli studenti messi per strada. In questo quattro anni abbiamo pagato 800.000 euro in più e di lavori non ne sono stati fatti!
Come si giustifica questo esborso?
Adesso poi la prospettiva cambia ulteriormente ed il sindaco uscente dichiara di voler addirittura acquistare lo stabile al prezzo di 3 milioni e 700.000 euro, che sommati al costo dei lavori da lui dichiarati indispensabili ed alla cifra già sborsata a fronte di lavori non eseguiti, porterebbe il costo dell’operazione a quasi 9 milioni di euro, quando con poco più della metà si potrebbe costruire una nuova struttura ecosostenibile su terreno di proprietà comunale.
Basta con le operazioni fatte a danno della comunità, per ossequio a portatori d’interesse esterni.
Vogliamo scelte etiche!
Qui potete leggere il nostro programma dettagliato sull'istruzione.
Meditate, cittadini, meditate.. e non mancate alle prossime inaugurazioni!
Segnalate anche voi i capolavori del non fatto in questi 5 anni tristi!
#RitorniamoFormati
#RitorniamoFaenza
Prossimi confronti pubblici tra candidati Sindaco
Segnaliamo i prossimi confronti pubblici tra i nove candidati Sindaco alle prossime elezioni amministrative del 31 Maggio.
Proseguono gli incontri nei Quartieri faentini. Lunedì 11 Maggio, alle ore 20.30, sarà la volta del Quartiere Borgo. Il confronto si terrà presso il Centro Sociale Borgo in Via Saviotti, 1. Si parlerà di sanità, dissesto idrogeologico e sicurezza.
Martedì 12 Maggio è previsto l'incontro al Quartiere Reda. Alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Veritas di Reda in Via Basiago, 136. Si parlerà di tasse, lavoro e coinvolgimento dei Quartieri periferici.
Siete tutti invitati a partecipare e a sostenere il nostro Portavoce Massimo Bosi. Vi aspettiamo!





