ATTIVATO A FAENZA (FINALMENTE…) IL PROGETTO BIKE TO WORK! Facciamo un pò di chiarezza…visto che tutti se ne dimenticano…

Oltre tre anni fa il M5S Faenza portò in Consiglio comunale un Ordine del Giorno che chiedeva l’avvio della sperimentazione del progetto “Bike to Work” sul nostro territorio:
La proposta fu accolta favorevolmente da tutti e votata positivamente all’unanimità.

Da allora, per anni, con interpellanze, emendamenti, ecc.. abbiamo cercato di far tradurre in fatti quelle promesse, convinti della bontà della proposta.

Abbiamo insistito, nei tavoli con il candidato Sindaco Massimo Isola in cui ha preso forma il nostro programma di coalizione, che anche questa azione potesse presto vedere la luce.

Ora, finalmente (non è mai troppo tardi!), con la delibera di giunta comunale del 2 settembre 2020 è stato approvato il Protocollo di Intesa con la Regione Emilia-Romagna per l’attuazione del progetto “Bike to Work” che prevede l’impiego dei fondi regionali per l’attivazione sperimentale di incentivi economici per i lavoratori delle aziende aderenti all’iniziativa e che scelgono di effettuare i percorsi casa-lavoro utilizzando la bicicletta, piuttosto che il proprio veicolo privato.

Questo solo per riportare un piccolo esempio di uno dei tanti risultati ottenuti dal nostro gruppo in cinque anni di opposizione, in minoranza.
E per farvi capire quanto di buono potremo riuscire a fare collaborando all’amministrazione della nostra città!