Plastic Free: approvata all’unanimità la nostra Mozione!

Il documento segue l’indicazione del Ministro Costa, che ai primi di ottobre ha deciso di dare l’esempio in prima persona vietando l’uso di plastiche monouso all’interno del proprio Ministero; misura già adottata in diversi comuni, anche di grandi dimensioni.
Ora ci attendiamo che a breve il nostro Comune metta in atto l’impegno preso e lo estenda all’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, in tutte le sedi di competenza comunale, nelle società partecipate, nelle scuole e nelle aziende/cooperative in relazione ad appalti di servizi socio-sanitari stipulati con l’amministrazione comunale legati all’assistenza alle persone, ove avvenga somministrazione di cibi e bevande diretta o indiretta.
Il nostro simbolo è formato da Cinque Stelle ed ognuna indica un tema per noi fondamentale, uno di questi è la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.
Noi portavoce ed attivisti ogni giorno cerchiamo di stimolare la cittadinanza a pratiche e pensieri che vadano nella direzione di proteggere e migliorare l’ambiente e non a caso il nostro programma di Governo nazionale è stato considerato uno dei più coraggiosi e avveniristici in tal senso.
Confidiamo nel ministro Costa per la sua attuazione totale!

Qui il testo della nostra Mozione approvata all’unanimità dal Consiglio comunale faentino!