Conferenza stampa sul primo anno di lavoro del M5S in Consiglio comunale

Qui sotto le foto e gli articoli di Carlino e Corriere sulla conferenza stampa di Venerdì 24 Giugno.
I portavoce faentini del M5S hanno fatto un resoconto del lavoro svolto nel primo anno di Consiglio e la Deputata 5 Stelle Giulia Sarti ha parlato delle battaglie nazionali che ora, dopo gli straordinari risultati delle amministrative, il governo non può più ignorare.
Grazie a Giulia e ai giornalisti intervenuti.
Qui il video con gli interventi dei nostri consiglieri, qui quello di Giulia Sarti.
State con noi!

articolo carlino conferenza stampa primo annoarticolo corriere conferenza stampa primo annofoto 2 conferenza stampa primo anno foto 3 conferenza stampa primo annofoto 4 conferenza stampa primo annofoto conferenza stampa primo anno

 


#OraToccaANoi

Grazie Gianroberto, grazie Beppe, grazie Virginia, grazie Chiara, grazie a tutti i nuovi sindaci 5 Stelle, agli attivisti, a tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia.
E grazie, soprattutto, a chi c'è sempre stato, a chi non ha mai mollato, a chi ci ha sempre creduto.
Come noi.
M5S Faenza

sindaci 5 stelle


Grazie ai tanti intervenuti alla seconda iniziativa di pulizia urbana collettiva

Ecco il nuovo video di "Puliamo Faenza", la seconda iniziativa di pulizia urbana collettiva organizzata dal M5S Faenza.

Con queste iniziative cerchiamo, con un sorriso e la forza dello stare insieme, di valorizzare l'impegno civico e la partecipazione, di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto, alla cura e alla difesa dell'ambiente che ci circonda, di dimostrare con un piccolo gesto l'amore per la propria città e per la propria comunità.

Vogliamo stimolare e invitare l'amministrazione a dedicare maggiore attenzione e più risorse alla cura del verde e del decoro urbano.
Ci rivolgiamo a tutti, non solo ad attivisti e simpatizzanti 5 Stelle.
Siamo davvero contenti che entrambe le giornate siano state un successo, con un ottima partecipazione.

Questa volta abbiamo scelto il Giardino Botanico Malmerendi anche perchè, assieme all'omonimo Museo di scienze naturali, rappresenta un piccolo gioiello della nostra comunità, non abbastanza conosciuto dalla cittadinanza e non adeguatamente sostenuto dall'Amministrazione.
Sia il museo che il Giardino sono gestiti, tramite convenzione con il Comune, dal Gruppo Speleologico Faentino, che con molte difficoltà e grandi sforzi, in maniera volontaria e con pochissimi fondi, cerca di tenere in ordine il grande Giardino, aperto il Museo e attivi i suoi servizi.
Abbiamo avuto modo di verificare in modo diretto sul posto e con il colloquio con esponenti del gruppo che gestisce il sito le principali criticità di questa realtà.
Come, per esempio, la frequentazione del sito, a tutte le ore, da parte di persone che, seppur richiamate e avvertite più volte dai volontari a condotte rispettose del luogo, riducono il Giardino botanico (non un'area verde qualsiasi!), dopo permanenze e scorribande, a una discarica di rifiuti.
Chiediamo che l'amministrazione si adoperi a far controllare in maniera adeguata questo spazio dalle forze dell'ordine per mantenerlo fruibile a tutti e non territorio di pochi.
E che investa risorse umane ed economiche dirette per la cura e il mantenimento di questo gioiello faentino.
Il Comune, come spesso accade, firmata la convenzione, lascia, invece, i volontari a sè stessi e non si preoccupa in nessun modo della situazione della zona e dei problemi che vengono denunciati da tempo.

I nostri appuntamenti riprenderanno dopo la pausa estiva,
Grazie ancora di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a queste iniziative!
Libertà è partecipazione!


PuliAMO Faenza 2

puliamo faenz a 2PuliAMO Faenza

Sabato 11 Giugno 2016

SECONDA INIZIATIVA DI PULIZIA URBANA COLLETTIVA, ORGANIZZATA DAL MOVIMENTO 5 STELLE FAENZA, ALL'INTERNO DEL GIARDINO BOTANICO MALMERENDI

Ritrovo ore 15.00, davanti all'ingresso principale, in Via Medaglie d'oro.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare!!

Bastano un gilet ad alta visibilità, dei guanti, scarpe comode e tanto entusiasmo ed amore per Faenza!

Ricordiamo che in caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.

Per informazioni: info@movimento5stellefaenza.it