I consiglieri

Chi sono i consiglieri del Movimento 5 Stelle?

Tutti i consiglieri del Movimento 5 Stelle devono possedere alcuni requisiti vincolanti. Nessun carico pendente o condanna penale. Nessuna tessera di partito. Nessun ruolo politico in nessun organo pubblico o partecipato. Nessun legame con i poteri forti del territorio. Stiamo parlando di cittadini che, per un massimo di due mandati, hanno la possibilità di portare la voce dei propri concittadini all’interno del Consiglio Comunale.

MassimoBosi

Massimo Bosi

E-mail / Facebook

Nato il 04/08/1970 a Faenza.

Ho trascorso la mia infanzia abitando in case di campagna, dove i miei genitori lavoravano come custodi. Nel 1982 ci trasferiamo in città, finisco la scuola e mi butto nel mondo del lavoro cogliendo ogni occasione con serietà e determinazione, finché trovo lavoro come commesso in un negozio del centro. Questo lavoro segnerà i miei futuri venticinque anni di vita: il 4 agosto del 1989 inizio la mia avventura in proprio aprendo un negozio in centro Il Salumiere, che con successo conduco fino al 2012, quando decido di vendere tutto e dedicarmi a tempo pieno alla mia famiglia. Sono sposato con Luciana e abbiamo un figlio che si chiama Tancredi.

Mi sono interessato sempre di politica, ma mai attivamente, causa il poco tempo a disposizione. Dal 2012, avvicinatomi al gruppo di Faenza del Movimento 5 Stelle con il quale condivido le idee e lo spirito fin dalla nascita del blog di Beppe Grillo, cerco di portare avanti il cambio culturale necessario ed imprescindibile per costruire un mondo migliore di quello attuale. Ho trovato un gruppo di persone genuine e attive, con la voglia di cambiare una realtà che non gli appartiene. Un movimento che mette davanti a tutto il bene comune dei cittadini, principio per me inderogabile.

Sono appassionato di sport. Ho praticato atletica e calcio. Oggi gioco a biliardo e pratico ciclismo agonistico amatoriale, con ottimi risultati. Con la caparbietà, la costanza e la voglia di migliorarmi sempre, mi batto per uno sport pulito e rispettoso dell’etica.

Andrea Palli

E-mail / Facebook

Nato il 29/05/1977 a Faenza, per tutti Andy.

Sono lavoratore stagionale e artigiano. Attivista della primissima ora e co-fondatore nel 2005 del gruppo Meetup faentino. Sono stato candidato nel M5S per la Camera dei Deputati alle elezioni politiche del Febbraio 2013 (terzo dei non eletti in Emilia- Romagna). Da tanti anni ho deciso di mettermi in gioco e dedicarmi con tutte le forze a questo progetto locale e nazionale, che ritengo l’unica alternativa alla partitocrazia e l’unica speranza democratica di questo Paese. Un progetto di cittadinanza attiva e partecipazione che fa della passione, dell’impegno, dell’onestà, della coerenza e della trasparenza la propria forza e che continuo a sostenere a testa alta. Idealista, musicante, scribacchino, sognatore, viaggiatore, cerco da sempre di essere libero, di essere me stesso.

Maria Maddalena Mengozzi

E-mail / Facebook / Twitter

Nata il 14/04/1961 a Novara.
Sono bancaria. 53 anni, libera di stato, di pensiero e di Movimento! Origini romagnole e lunghe permanenze a Bologna, Milano e Londra. Faentina da 8 anni. Per lavoro, pendolare su Bologna. Laureata in Economia e Commercio a Bologna e in Psicologia a Padova; diploma di ragioneria a Ravenna.
Partecipo alla vitale attività del M5S di Faenza dal 2011; ne condivido  i principi e gli obiettivi  e sono convinta che si deve cominciare da sè stessi e dal proprio territorio per cambiare concretamente le situazioni. Temi prioritari per l’amministrazione: trasparenza sul proprio operato  ed esaltazione delle qualità ed eccellenze locali per sostenere l’occupazione.
Mi piace leggere, ballare, camminare in montagna, e, last but not least, i miei nipoti!