Elezioni nei quartieri: c’è bisogno di cittadini attivi!!!

Dal 5 al 12 giugno 2017 (sempre che i Referendum promossi dalla Cgil, ufficialmente ancora in essere, vengano effettivamente annullati) a Faenza si voterà per il rinnovo dei cinque quartieri.

Entro il 2 maggio i candidati dovranno inviare al Comune la propria candidatura indicando un quartiere (non necessariamente quello di residenza), con almeno 15 firme di sottoscrittori.
I sostenitori potranno sottoscrivere fino a tre candidature ciascuno.

Due le novità più importanti. I candidati non saranno espressione diretta dei partiti o dei movimenti politici, ma singoli cittadini. Inoltre, previa iscrizione e accredito al portale web del Comune,  per la prima volta si voterà online, o da casa, o presso le sedi dei quartieri, all’Urp e all’Ufficio Elettorale con l’assistenza di esperti.

Il M5S Faenza invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla vita del proprio quartiere, anche candidandosi in prima persona.

Qui trovate il decreto di indizione delle votazioni con maggiori info, questo è il link del portale del Comune a cui bisogna precedentemente iscriversi per poter poi votare in Giugno.

I nostri attivisti sono a disposizione, sia presso il banchetto al Sabato in piazza, sia alla consueta riunione del Martedì sera al Rione Rosso, a fornire ulteriori informazioni.

Libertà è partecipazione!

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *